AUTENTICITà
SARDA
GIRAU: Restyling del logotipo e Studio del Design System per ampliamento della gamma
Il restyling di Girau nasce dalla nuova strategia fondata sul concetto di “Vera Autenticità” che si riflette a tuttotondo su 3 elementi cardine: animali/allevatori, storicità/esperienza, lo stile della comunicazione distintivo con grande personalità.
Per raggiungere nuovi consumatori e dare una risposta innovativa nel mercato caseario Arborea ha rilanciato Girau con un’immagine premium ampliando l’offerta con latte, yogurt, formaggi spalmabili e stagionati, con tre tipologie di latte: capra, pecora e mucca.
Nel restyling del logotipo abbiamo riconfermato il cerchio arricchendolo con segni camuni ispirati alle tradizionali incisioni rupestri sarde che ancora oggi caratterizzano l’artigianato, quasi a voler sottolineare la sua natura primitiva. Abbiamo inoltre inserito degli elementi che rimandano ai 3 animali.
Per differenziare le linee di prodotto, nel packaging system abbiamo assegnato il bianco al latte di capra, il più digeribile, il nero al latte di pecora, naturalmente ricco di proteine, e il verde a quello vaccino, ognuno con il ritratto dell’animale.
A completamento della linea, abbiamo studiato la nuova grafica dei Formaggi da Banco, per i quali abbiamo disegnato un’immagine con dettagli curati minuziosamente e decori in oro su fondo nero.
Per supportare il lancio della nuova linea Girau, abbiamo realizzato un reportage nelle fattorie sarde dando spazio agli animali e alle persone che partecipano a questa storia di successo.