SPONTANEITà
E LEGGEREZZA
in cucina

Advertising, Brand Architecture, Corporate Design, Packaging Design

Margarine Vallè: Immagine di Linea

Vallé è una marca storica con un’altissima notorietà che da sempre dà una risposta di leggerezza a chi cerca prodotti di qualità alternativi ai grassi animali.

Per Vallé abbiamo creato un linguaggio che ha saputo evolversi nel tempo e che, dalla capostipite “Naturalmente”, si è declinato sui nuovi prodotti, Omega3, +Burro, Pasticceria, capaci di rispondere ai nuovi trend alimentari e ai diversi utilizzi in cucina.

Un design innovativo, coinvolgente e vivace, in grado di raggiungere i vari target di riferimento, rivolgendosi a differenti generazioni di consumatori.

Lo studio naming, semplice e diretto, racconta le peculiarità dei singoli prodotti.

Un fiore illumina il prodotto eroe, “Naturalmente”, rassicurando il consumatore sulla presenza dell’olio di girasole e trasferendo solarità e gioia; un cuore costruito da foglie per Omega3, che risponde alle esigenze di un target attento alla salute del cuore e alla leggerezza; una ricetta gustosa e contemporanea per +Burro; un colore dirompente per bucare lo scaffale con Pasticceria, dedicato alla preparazione dei dessert.

Il logotipo Vallè, con tratti morbidi e arrotondati, descrittivi della sofficità del prodotto, senza contenitore, esprime vicinanza e si apre ad ogni scenario possibile.

Nelle affissioni e campagne stampa Vallè abbiamo catturato l’attenzione del consumatore con key visual innovativi capaci di mettere in primo piano i plus dei prodotti.