#DIETROUNGELATO

Merchandising, POP, Retail Design, Stand Design, Video

PERNIGOTTI GELATO – Studio immagine Gelateria Expo 2015

In occasione di Expo Milano 2015 abbiamo progettato l’immagine di una gelateria dedicata al gelato Pernigotti, inserita nel contesto architettonico del cluster cacao. Abbiamo personalizzato il punto vendita e disegnato l’immagine coordinata dei materiali di supporto.

Abbiamo inoltre progettato un pattern ispirato alle costruzioni di Expo Milano 1906 e 2015, con il quale abbiamo personalizzato delle latte celebrative in vendita presso la gelateria.

#dietroungelato: Un’esperienza social per Milano Expo 2015.

Nella gelateria di Pernigotti nei 6 mesi di manifestazione sono transitate persone di provenienze differenti: turisti e volontari, italiani e stranieri, nonni e bambini, studenti e professionisti, curiosi e golosi… tutte accomunate dal desiderio di gustare il vero gelato italiano. Quale migliore occasione per lanciare una sfida: come vedi il mondo #dietroungelato?

Abbiamo ideato l’hashtag e seguito la pagina Facebook creata per l’occasione, coinvolgendo quante più persone transitavano per la gelateria Pernigotti e sui social. Un video, realizzato in collaborazione con il regista Marco Waldis, celebra questa esperienza: in pochi minuti viene ricreata l’atmosfera multiculturale vissuta in Expo.

Direzione artistica: Design Thinking
Regia: Marco Waldis