• PERNIGOTTI EVENTO SOCIAL #DIETROUNGELATO
    29/08/16 Uncategorized

    PERNIGOTTI EVENTO SOCIAL #DIETROUNGELATO

    Un’esperienza social per Milano Expo 2015.

    Milano nel 2015 si è animata di colori, forme, espressioni e culture provenienti da ogni parte del mondo. Nella gelateria di Pernigotti in Expo, presso il cluster del cacao, nei 6 mesi di manifestazione sono transitate persone di provenienze differenti: turisti e volontari, italiani e stranieri, nonni e bambini, studenti e professionisti, curiosi e golosi… tutte accomunate dal desiderio di gustare il vero gelato italiano. Quale migliore occasione per lanciare una sfida: come vedi il mondo #dietroungelato?

    Abbiamo ideato l’hashtag e seguito la pagina Facebook creata per l’occasione, coinvolgendo quante più persone transitavano per la gelateria Pernigotti e sui social. Un video, realizzato in collaborazione con il regista Marco Waldis, celebra questa esperienza: in pochi minuti viene ricreata l’atmosfera multiculturale vissuta in Expo.

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  • COME TI VESTO UN PACKAGING?
    26/08/16 Uncategorized # ,

    COME TI VESTO UN PACKAGING?

    Presentiamo il nuovo packaging di Emulsio.

    Sembra facile ma non lo è…

    Il video qui presentato ironizza su un aspetto del nostro lavoro di cui è spesso difficile percepire la complessità. Declinare il format capostipite di un packaging su differenti referenze può apparire un compito semplice, quasi un gesto magico.
    La sfida invece è quella di mantenere una percezione complessiva di unitarietà adattando delle scelte grafiche a technical packaging molti diversi tra loro, per complessità, forma e materiali. Senza dimenticare che è fondamentale che il prodotto stesso comunichi correttamente, indipendentemente dal supporto della range.

    In questa occasione, abbiamo esteso la nuova immagine di Emulsio, ideata da Robilant Associati, all’intera linea di pulitori e al marchio CatturaOdori. I packaging si fanno supporto narrativo per un racconto che esprime naturalità, concetto ad oggi poco presente all’interno del settore di prodotti per la pulizia.

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  • E’ SEMPRE TEMPO DI AMOR – PERNIGOTTI SNACK
    22/08/16 Uncategorized # , , , , ,

    E’ SEMPRE TEMPO DI AMOR – PERNIGOTTI SNACK

    Può un marchio storico come Pernigotti  trasformarsi in snack?

    Amor è il più giovane tra i brand Pernigotti e dà il nome ad una linea di prodotti dedicata al mercato degli snack.

    Sulla base del logo e dei packaging progettati da Robilant Associati, abbiamo ideato e costruito un linguaggio Amor che racconta di un mondo leggero e dinamico, moderno e ironico, che allo stesso tempo riesce a dialogare con i valori di marca di un brand storico come Pernigotti.

    Design Thinking ha creato una visual identity dinamica e ironica. L’efficacia dell’idea si è rafforzata in ognuna delle molte declinazioni realizzate: dal below the line , merchandising, fino alle grandi affissioni nel centro città.

    Lo stile di Amor ha origine dalle geometrie del brand, mantiene la pulizia, l’eleganza e la semplicità della nuova immagine di marca, ma sa parlare con un linguaggio semplice e diretto, poiché deve adattarsi ad un target giovane. Per lo stesso motivo, si esprime soprattutto in inglese. Amor non racconta l’amore ideale ma diverte con leggerezza e un linguaggio social.

    La dinamicità del linguaggio progettato ci ha permesso di costruire messaggi diversi tra loro e di adattarli a supporti comunicativi differenti.

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