Agosto 26, 2016

COME TI VESTO UN PACKAGING?

COME TI VESTO UN PACKAGING?

Presentiamo il nuovo packaging di Emulsio.

Sembra facile ma non lo è…

Il video qui presentato ironizza su un aspetto del nostro lavoro di cui è spesso difficile percepire la complessità. Declinare il format capostipite di un packaging su differenti referenze può apparire un compito semplice, quasi un gesto magico.
La sfida invece è quella di mantenere una percezione complessiva di unitarietà adattando delle scelte grafiche a technical packaging molti diversi tra loro, per complessità, forma e materiali. Senza dimenticare che è fondamentale che il prodotto stesso comunichi correttamente, indipendentemente dal supporto della range.

In questa occasione, abbiamo esteso la nuova immagine di Emulsio, ideata da Robilant Associati, all’intera linea di pulitori e al marchio CatturaOdori. I packaging si fanno supporto narrativo per un racconto che esprime naturalità, concetto ad oggi poco presente all’interno del settore di prodotti per la pulizia.

Uncategorized # ,
Share: / / /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.