Settembre 12, 2016

DESIGN THINKING. IN PRINCIPIO ERA SOLO UN’IDEA…

DESIGN THINKING. IN PRINCIPIO ERA SOLO UN’IDEA…

A volte è una parola, che si insinua nel brain-storming; altre volte si crea per un’associazione di immagini; in un primo momento può cadere nel vuoto, perché sembra banale o non pertinente; a volte appare geniale, ma poi si rivela poco efficace…l’idea nasce in un’istante. E a partire da quell’istante che Design Thinking , ha il compito di verificarla, testarla, capirne la forza, accudirla e svilupparla. Il processo creativo ha lo scopo di raggiungere e comunicare efficacemente con le persone, ed è un percorso complesso e non privo di difficoltà. Lo sviluppo di questo processo costituisce il cuore del nostro lavoro.

Il video racconta cosa accade durante il processo creativo, e lo fa attraverso una metafora, in un’atmosfera quasi irreale. Il tutto avviene nel nostro studio, trasformato per l’occasione, non senza un gran dispendio di energie…ma, lo ammettiamo, è stato decisamente divertente. L’idea del progetto a volte ci è apparsa quasi folle, ma l’abbiamo perseguita con l’entusiasmo e la voglia di realizzare qualcosa solo per noi.

Ringraziamo Marco Waldis per la regia; Beatrice Barros Castro per la scenografia; Erica per il prezioso aiuto; MariaCristina, Gianluca, Celeste e Jack per essersi re-inventati attori; la signora Rita, la nostro protagonista Vip, per aver dato quel tocco in più al risultato finale…e il prosecco, per essere stato il “lubrificante di questo ingranaggio”.

 

Uncategorized # , ,
Share: / / /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.