Settembre 2, 2016

PERNIGOTTI A EXPO MILANO 2015, LE LATTE CELEBRATIVE

PERNIGOTTI A EXPO MILANO 2015, LE LATTE CELEBRATIVE

In viaggio verso le architetture futuristiche dell’Expo.

Expo Milano 2015 è stata una grande occasione per celebrare la multiculturalità di cibo e architettura, ma ha anche posto attenzione e creato interesse intorno alla città di Milano. Per 6 mesi Expo è stato il centro del mondo, ha reso possibile conoscere infinite espressioni culturali, come in un ideale giro del mondo compiuto nella manciata di qualche ora. Il cibo è il miglior veicolo di cultura, e le architetture a supporto della sua celebrazione hanno costruito un vero e proprio museo a cielo aperto, che ci ha offerto svariati spunti visivi di riflessione, essenziali quando si svolge un lavoro creativo, sempre affamato di modernità e innovazione.

Expo è stato per noi come un sito aperto sul mondo, che ha raccolto in uno spazio delimitato un insieme molto diverso di grafiche, colori, stili, linee, geometrie, stili fotografici.

Tra i vari progetti seguiti per Pernigotti in occasione dell’Expo, abbiamo realizzato delle latte in alluminio celebrative che rimarranno a testimonianza di questa esperienza. La grafica delle latte ha voluto celebrare un marchio storico in chiave moderna, ispirata alle geometrie del marchio stesso. Una creatività che racconta Milano, a 109 anni dalla sua prima Esposizione Universale del 1906, Expo 2015 e Pernigotti, che ai tempi della prima Expo, esisteva già da 46 anni.

Uncategorized # , , , ,
Share: / / /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.