RIAFFERMARE
IL GUSTO
RESTYLING LINEA YOGURT ARBOREA
Il restyling delle confezioni di yogurt Arborea è nato ponendoci due obiettivi principali: dare più appetizing alle confezioni e ai visual di prodotto, che fino ad allora erano sempre stati illustrati, e differenziare maggiormente le linee, che risultavano molto simili tra di loro creando grande confusione a scaffale.
Abbiamo lavorato in stretta continuità di immagine con il brand, come richiesto dal cliente, per rispettare la grandissima e consolidata notorietà di Arborea nella terra di provenienza, la Sardegna, e ci siamo concentrati sullo stile fotografico, integrando visual onirici che premiassero la qualità del prodotto e risultassero armonici in un contesto in cui convivono con disegni al tratto.
Abbiamo scelto cromie differenzianti per le tre linee, mantenendo il brand Ad, che corrisponde alla linea senza lattosio. Per enfatizzare maggiormente la regionalità della produzione abbiamo disegnato un device grafico che riporta la bandiera sarda e rimane trasversale ad ogni confezione.
La soluzione creativa è stata poi applicata a differenti technical packaging e si è evoluta sui canali social e sui materiali POP.