per UNA NUOVA CUCINA CONTEMPORANEA

Advertising, Packaging Design, POP

Ridefinendo i codici di comunicazione di un’azienda italiana leader nel suo settore

Lo studio della Comunicazione Integrata Ballarini, consumer e B2B, si è concentrato sulla valorizzazione degli aspetti tecnici ed estetici delle numerose linee e la loro differenziazione.

Abbiamo ideato un sistema integrato e sinergico tra la comunicazione punto vendita e il packaging esaltando le specifiche peculiarità, le informazioni tecniche e le promesse delle diverse performance.

Per il canale consumer abbiamo progettato un sistema di comunicazione fondato su ambientazioni fotografiche, studiate ad hoc, con un forte richiamo cromatico, che promuove la piattaforma ‘Love For Planet’ per esprimere i valori di sostenibilità su cui Ballarini sta investendo da molto tempo.

Gli scatti di linea, con una selezione di pentole e padelle, sono stati ambientati non in una comune cucina ma su un piano con sfondi fotografici naturali per evocare il rispetto per l’ambiente.

Tutti i materiali sono stati poi applicati con flessibilità sul punto vendita, totem, cartelli da banco, brochure, pagine stampa, concorsi.

Nei nuovi packaging Horeca le linee sono differenziate molto chiaramente, le cromie segmentano aiutando i professionisti ad orientarsi e un sistema di pittogrammi racconta con immediatezza le caratteristiche delle varie tipologie di prodotto.

Scatti still life con sfondi che richiamano i colori dei packaging completano la comunicazione per Ballarini Professionale.

In tutto il progetto Ballarini abbiamo dedicato una grandissima attenzione ai dettagli e la massima cura nella ridefinizione della brand Architecture differenziando al meglio i messaggi per il canale professionale e quello consumer.