delizie alla frutta
in chiave zen

Advertising, Naming, Packaging Design, POP, Video

FRUTTIZIE: Studio nuova linea di frolle integrali ai superfrutti Matilde Vicenzi

La sfida di questo progetto è stato rendere credibili ricette innovative, caratterizzate da ingredienti con benefit nutrizionali speciali, per una marca che ha sempre rappresentato la tradizione nella pasticceria italiana.

Lo studio del packaging design di Fruttizie si è incentrato sulla creazione di un visual language nuovo, capace di integrarsi nell’architettura della marca, condividendo i suoi valori e il suo patrimonio segnico, pur dando un impulso di modernità
La principale ispirazione è stata la ricerca di un equilibrio visivo capace di trasferire elementi olistici riconducibili al benessere, usando unicamente il visual degli ingredienti e del prodotto.

Il baricentro dell’immagine del fronte, un cerchio che richiama la forma della perfezione, fa da scrigno al descriptor del prodotto sottolineando l’innovazione delle ricette. 
Il cerchio, sintesi dell’equilibrio, è aperto per enfatizzare l’accoglienza di nuovi elementi. 

Per il naming della linea abbiamo ideato un neologismo sincratico – Fruttizie – per comunicare con immediatezza la natura del prodotto.

Abbiamo inoltre studiato diversi materiali di comunicazione: espositori, stopper, campagna stampa trade, carrello, banner.