ELOGIO
della DESIDERABILITà

Merchandising, POP, Promo Design Packaging

identità visiva della piattaforma kids

Mulino Bianco è una marca storica con una notorietà altissima.

Negli ultimi anni, per il back to school, ci ha affidato l’incarico di mettere a punto una piattaforma Kids per raggiungere il target dei bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che è una delle fasce d’età più difficili in assoluto.

La sfida è stata rendere desiderabili sia le promozioni on pack che gli oggetti merchandising creando un linguaggio fresco e moderno.

E così le vaschette delle merendine, astucci, zainetti, penne, quaderni, borracce, cover, sono diventati importanti strumenti di comunicazione.

Abbiamo fatto evolvere i codici della marca attingendo, di volta in volta, a elementi simbolici che richiamassero la vita all’aria aperta (l’arcobaleno, nuvole, sole, aquiloni), i famosi mattoncini, i videogames/pixel, per creare oggetti attraenti, coloratissimi, molto curati in tutti i dettagli, capaci di veicolare i valori del brand.