un’INCREDIBILE
CREMOSITà VEGETALE

Events, Naming, Packaging Design, POP

Packaging e MATERIALI DI COMUNICAZIONE PER UNA RIVOLUZIONE FIRMATA VALLé

L’offerta Vallé si arricchisce di un nuovo prodotto che amplia la sua proposta di soluzioni vegetali alternative al mondo caseario.

La richiesta principale del cliente era quella di veicolare il gusto e la cremosità del prodotto, caratteristiche grazie alle quali può per diritto essere considerato una vera alternativa vegetale al mascarpone.

La sfida era quella di rendere il prodotto credibile anche per i non-vegani, superando lo scetticismo relativo al gusto di un prodotto completamente vegetale.

Lo sviluppo creativo del packaging prevedeva anche la definizione di un naming impattante e di immediata comprensione. Tra le varie soluzioni proposte, la scelta è ricaduta su “Il Cremoso”.

Il trattamento del font veicola morbidezza, mentre il colore azzurro è ispirato al mondo dei latticini e dona freschezza al layout.
La necessità di raccontare la premiumness del prodotto ha portato alla scelta dell’oro come contrappunto cromatico che arricchisce la neutralità del beige di fondo.

Sul front of pack, il visual fotografico del tiramisù trasmette golosità ed è una inequivocabile promessa di performance.

Il lancio del prodotto non è stato supportato da una comunicazione tradizionale, ma la scelta del cliente è stata quella di sfruttare soprattutto i canali social. Per questo motivo abbiamo scelto un linguaggio pop dai colori forti e dai font contemporanei, in contrasto con l’impatto cromatico più delicato del packaging.

Il nostro contributo è stato inoltre quello di progettare una couvette dedicata ai food blogger e perfetta per l'”unboxing”, che fosse in grado, durante l’apertura, di svelare a piccoli step e con un linguaggio creativo la novità di Vallé.