VEGETALITà POP

Naming, Packaging Design

Passpartù – Restyling del Pack e Studio Naming per la Linea Sfoglie Vallé

Siamo partiti dallo studio del naming per disegnare la nuova immagine della linea delle Sfoglie Vallè che aveva bisogno di modernità per raggiungere nuovi consumatori in un mercato maturo.

Passpartù, naming proprietario e innovativo, gioca sull’italianizzazione di un vocabolo francese esplicitando la grande versatilità del prodotto.

Il logotipo, bianco per evocare freschezza, gioca con la marca Vallè quasi ad accoglierla e crea un punto focale che guida tutti gli altri elementi.Abbiamo scelto un panel cromatico intenso e vivace per rinnovare le confezioni e farle risaltare in uno scaffale molto confuso.

In ogni referenza ci sono due ricette, una torta intera, con ingredienti e abbinamenti contemporanei, e un appetizer che, insieme, raccontano che è il prodotto ideale per realizzare ogni idea in cucina.

A completamento della gamma di basi pronte Vallè, alla linea Passpartù si affianca la premiumness della Sfogliatura Perfetta. Pur mantenendo un forte impatto cromatico, il packaging da pop si trasforma in classico e il visual diventa più elegante.